Latte Vaccino
Un alimento completo che costituisce la prima fonte di nutrimento in grado di sostituire il latte materno per i bambini. L'alto contenuto proteico e di calcio sono due delle principali caratteristiche che rendono questo prodotto indispensabile per una corretta e sana alimentazione.
Alimento completo per antonomasia, è la prima fonte di nutrimento che sostituisce il latte materno nei bambini.
Grazie all’alto contenuto proteico, fornisce l’adeguata energia per lo sviluppo dei più piccoli ed evita l’insorgere della “lattasi insufficienza”, in altre parole carenza di lattasi, un enzima che aiuta a digerire il lattosio.
Con un costante approvvigionamento di latte in tenera età, si riduce la possibilità di contrarre in seguito un’intolleranza al lattosio.
Altra caratteristica inconfondibile del latte è la capacità di offrire al corpo umano quasi tutto il calcio di cui necessita.
Com’è noto, questo elemento è di fondamentale supporto nella prevenzione dell’osteoporosi.
Il latte vaccino è inoltre una fonte insostituibile di fermenti lattici vivi.
Questi elementi di rilevante importanza per il sano sviluppo dell’organismo, sono un ricostituente per il sistema immunitario, riequilibrano la flora batterica e prevengono le infezioni del tratto intestinale.
Infine uno studio condotto da Rachel Novotny, ricercatrice dell’Università delle Hawaii, ha dimostrato che un bicchiere di latte al giorno, grazie all’apporto di calcio in esso contenuto, riesce ad aumentare la capacità dell’organismo di bruciare grassi in eccesso, contribuendo a mantenere un equilibrato peso forma.