Il Mondo del Latte
IL MONDO DEL LATTE DI DICEMBRE 2021
29-11-2021
La collaborazione UE-USA sul settore primario, le incongruenze della strategia F2F, le campagne di promozione dei formaggi italiani all’estero, il settantesimo anniversario della Convenzione di Stresa
È uscito il numero di dicembre della rivista Il Mondo del Latte, con nuovi articoli, interviste e approfondimenti.
La scienza e l’innovazione porteranno a un’agricoltura più sostenibile, oltre a essere le aree di intervento chiave per scacciare i fantasmi della scarsità e della penuria. Ne scrive l’Onorevole Paolo De Castro in occasione del lancio della piattaforma di collaborazione transatlantica sul settore primario tra USA e UE.
Intolleranza al lattosio: un’annosa questione su cui è, ancora una volta, necessario fare chiarezza.
È in corso “The Extraordinary Cheese 2021”, la campagna di digital advertising lanciata da ICE Agenzia per valorizzare l’autenticità dei formaggi italiani in Canada.
Strategia “Farm to Fork”: insieme agli obiettivi – molto ambiziosi – posti dall’UE, poco spazio viene dato nel corso delle consultazioni a strumenti e soluzioni che, se attuate, permetterebbero di affrontare con maggior serenità alcuni aspetti ancora poco chiari.
Con il convegno Afidop si sono festeggiati i 70 anni dalla firma della Convenzione di Stresa, che ancora oggi rappresenta un momento cruciale per la tutela delle Indicazioni Geografiche.
Le risposte dell’esperto e molti altri articoli interessanti completano la rivista.
Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.
Sfoglia la rivista!