MENU

Nutrizione e salute

LA SALUTE DEL MUSCOLO PASSA ATTRAVERSO LE PROTEINE DEL LATTE

31-03-2011

Proteine di elevata qualità, di rapida digestione, ricche di leucina: ideali per stimolare la sintesi proteica muscolare. Il nuovo numero del L'Attendibile.


E' online il nuovo numero de L'Attendibile, la newsletter nutrizionale di Assolatte, interamente dedicato alla salute dei muscoli e al ruolo delle proteine del latte.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Gli aminoacidi e le proteine sono fondamentali per mantenere una massa muscolare adeguata ed efficiente. Inoltre sono essenziali per preservare la massa magra e contenere l'aumento del tessuto adiposo.
 

In particolare l'aminoacido leucina, ben rappresentato nelle sieroproteine del latte, sembra avere un ruolo di primo piano per coadiuvare l'aumento della massa muscolare dopo l'esercizio fisico e per integrare le fisiologiche perdite di tessuto muscolare che avvengono durante l'invecchiamento. Le fibre muscolari sono infatti la sede di attività metaboliche fondamentali per l'organismo e il giusto apporto di aminoacidi è strategico per realizzare una performance attiva ed efficace in tutte le età della vita. 

Sul nuovo numero de L'Attendibile LA SALUTE DEL MUSCOLO PASSA ATTRAVERSO LE PROTEINE DEL LATTE, il professor Giampiero Merati, del Dipartimento di Scienze dello Sport, Nutrizione e Salute dell'Università di Milano, spiega i vantaggi dell'assunzione delle proteine del latte per nutrire il muscolo dopo l'esercizio e per contenere la perdita di massa magra negli anziani.

Vedi anche: Prodotti lattiero caseari e terza età