
Nutrizione e salute
I SUPER POTERI DEI CIBI FERMENTATI. IL NUOVO NUMERO DE L'ATTENDIBILE, LA NEWSLETTER NUTRIZIONALE
17-10-2017
I particolari microrganismi “amici” vantano virtù straordinarie
Questo numero de L’attendibile - I SUPER POTERI DEI CIBI FERMENTATI - è interamente dedicato alle virtù insospettabili dei cibi fermentati e alle ricerche scientifiche che li riguardano. Un nuovo punto di vista per chi desidera cambiare in meglio la propria alimentazione, per ritrovare o conservare la forma perfetta senza rinunciare al piacere della buona tavola.

PER ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER
Yogurt, crauti, latte fermentato, birra, tempeh e Gorgonzola hanno in comune una caratteristica che li rende speciali per la salute. I particolari microrganismi “amici” vantano virtù straordinarie: potenziano il sistema immunitario e riequilibrano la flora intestinale, aiutando persino a perdere peso.
Portare più spesso in tavola i cibi fermentati è un punto di partenza fondamentale, come sottolinea anche la Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO).
I cibi fermentati, da sempre alla base delle tradizioni alimentari dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità (dieta mediterranea, dieta messicana e dieta giapponese washoku), apportano una serie di benefici sconosciuti ai più: favoriscono la digestione, prevengono le patologie infiammatorie, depurano l’organismo e aiutano a stare in forma.
VISITA IL SITO L'ATTENDIBILE.IT
