MENU

Nutrizione e salute

CHI NON E' STUFO DI SENTIR PARLARE DELLA PROVA COSTUME ?

12-08-2012

Perché, allora, non andar controcorrente e pensare ai prossimi giorni di vacanza non come ad un punto d'arrivo ma piuttosto di partenza? Il numero di agosto de L'Attendibile


Vacanze: un'occasione di benessere, in cui prendersi cura di sé, sfruttare il maggior tempo a disposizione per essere meno sedentari e per mangiare meglio.
Un'occasione per sperimentare sane abitudini da mantenere anche al ritorno a casa.

E questo è importante sia per gli adulti sia, e forse più ancora, per i più giovani, come evidenziano nuove ricerche illustrate su questo numero de L'Attendibile.

In questo periodo dovrebbero cambiare anche le abitudini alimentari e il tempo che a loro dedichiamo: dalla prima colazione agli spuntini, al pranzo. Pasti leggeri ma frequenti per non appesantirsi, a tutto vantaggio delle varie attività.

Senza trascurare i prodotti lattiero caseari: è di questi giorni la notizia che il "nicotinammide riboside" (NR), una sorta di vitamina presente nel latte, potrebbe contrastare l'insorgenza di obesità anche quando l'alimentazione è ricca di grassi.

E poi lo yogurt, associato da nuovi studi ad un minore incremento di peso che spesso si acquista con l'età.

Ancora tanto altro su QUALCHE BUON PROPOSITO DA METTERE IN VALIGIA, il numero di agosto de L'Attendibile, la newsletter nutrizionale di Assolatte.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per approfondire il pericolo estivo delle diete fai da te: LA DIETA DELLE CELEBRITA'