MENU

Nutrizione e salute

IL LATTE FA MALE? Sì, MA SOLO A CHI SI INFORMA SUI SOCIAL! IL NUOVO NUMERO DE L'ATTENDIBILE

15-01-2018

Sul nuovo numero de L'Attendibile la verità su latte e i suoi numerosi benefici.


Può l'alimento vecchio come il mondo essere dannoso per la salute? Ne sono convinte le persone che si documentano presso la ‘biblioteca virtuale’ di internet: un archivio sconfinato e in continua evoluzione che accoglie e raccoglie tutto e tutti. In questo mare magnum, le opinioni - soprattutto le più alternative - possono diventare dogmi. 

Sul nuovo numero de L'Attendibile IL LATTE FA MALE? Sì, MA SOLO A CHI SI INFORMA SUI SOCIAL! tutta la verità sul latte. Oltre il banale e dannosissimo “copia e incolla”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


 

 

Il movimento “no milk” continua a diffondersi tra le fasce di popolazione meno istruite e, quindi, con meno capacità critica.

A chi chiede "bere latte fa male?", la risposta da dare è solo una: NO. Nelle giuste quantità e nell’ambito di un’alimentazione equilibrata, il latte contribuisce a farci vivere in salute e più a lungo. Non a caso, noi italiani che abbiamo da sempre bevuto latte siamo in cima alla lista dei popoli più longevi d’Europa. Solo dieci anni fa eravamo secondi, dopo la Svezia, dove il consumo di latte è decisamente più alto del nostro.

Consumare latte ci rende più sani e longevi ed è amico del peso-forma grazie alle sue proteine ad alto indice di sazietà, importanti sia durante la perdita di peso sia nella fase di mantenimento.

Il latte abbassa il rischio di Diabete di tipo 2 e non aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Anzi.
Il suo particolare mix di nutrienti è prezioso per la costruzione di ossa forti durante l'infanzia e per il loro mantenimento durante l'età adulta.

Le più recenti evidenze scientifiche su questo numero de L'attendibile, la newsletter nutrizionale di Assolatte realizzata dalla dottoressa Samantha Biale (nutrizionista-diet coach e giornalista).

VISITA IL SITO WWW.LATTENDIBILE.IT