Nutrizione e salute
TORNIAMO A CUCINARE, ANCHE SE IL TEMPO E' POCO
11-01-2012
La seconda parte de L'Attendibile, dedicata alle donne. Menu veloci, salutari e gustosi, a base di latte, yogurt, formaggi e burro. Che per il loro elevato valore nutrizionale e la versatilità ben si prestano ad essere impiegati nei menu di tutti i giorni.
Ecco la seconda ed ultima parte della newsletter L'Attendibile [ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER] dedicata alle donne, sulle quali, secondo i più recenti dati ISTAT, ancora oggi in Italia pesa il 76,2% del carico di lavoro familiare.
Carico che comprende la spesa, la programmazione del menu e la sua realizzazione. Tutti compiti di fondamentale importanza visto che le scelte alimentari di tutti i giorni possono, a lungo andare, influire sullo stato di benessere di tutto il nucleo familiare.
Se il ricorso ai piatti pronti può rappresentare una comoda soluzione, è stato però osservato che i cibi preparati fuori casa presentano spesso una qualità nutrizionale inferiore rispetto a quelli "casalinghi" ed è stato anche suggerito che il frequente ricorso a piatti pronti possa favorire il sovrappeso.
Per passare dalla teoria alla pratica, su questo nuovo numero "Torniamo a cucinare, anche se il tempo è poco" alcuni esempi di menu salutari e gustosi, che non richiedono troppo tempo, dal costo contenuto, realizzati utilizzando i prodotti lattiero caseari che per il loro elevato valore nutrizionale e la versatilità ben si prestano ad essere impiegati, oltre che come "secondi", nella preparazione di piatti per i menu di tutti i giorni.
la prima parte della newsletter dedicata alle donne:
UNA DIETA "AL FEMMINILE"