MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

05/09/2019

LATTE: CRESCONO I CONSUMI MONDIALI. NEL 2040 CI SARA’ LATTE A SUFFICIENZA PER TUTTI?

Assolatte: la produzione di latte cresce in gran parte del mondo, in particolare in India e Turchia. Ma la domanda cresce di più soprattutto tra i Paesi emergenti. Con l’aumento della popolazione e dei consumi pro capite, sicuri che tra 20 anni ci sarà latte per tutti?

02/09/2019

OGGI

LATTE E SIGARETTE

02/09/2019

LA GAZZETTA DEL SUD

LATTE E LATTICINI QUANTI BENEFICI

30/08/2019

viversani e belli

articolo yogurt assolatte

26/08/2019

FORMAGGI DELATOSSATI: MOZZARELLA N.1 PER VENDITE. IN CRESCITA ANCHE SPALMABILI, CRESCENZA E STRACCHINO

Assolatte: i formaggi delattosati sono entrati in modo stabile nel carrello della spesa degli italiani anche grazie a un’offerta sempre più ampia e segmentata. Si consolidano e crescono le vendite dei principali prodotti mentre tra i canali distributivi spicca la performance del discount.

02/08/2019

LA SPADA DI DAMOCLE DEI SUPER-DAZI USA: UNO SCHOCK PER TUTTE LE PARTI IN GIOCO. ASSOLATTE PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE USTR

In rappresentanza del settore lattiero caseario italiano, Assolatte ha partecipato alla consultazione pubblica dell’USTR (ufficio responsabile del commercio internazionale statunitense).

31/07/2019

ACQUA O LATTE? NELLA GARA A CHI DISSETA DI PIU’ THE WINNER IS… MILK!

Assolatte: l’acqua è “fast”, perché passa e va, velocemente, nei reni. Invece il latte ha tempi “slow” e, quindi, assicura un’idratazione prolungata e profonda. Ecco perché il latte disseta di più e più a lungo. E per questo è anche il più naturale ed efficace degli “sport drink”

26/07/2019

ECCEZIONALE RECUPERO SUL MERCATO USA. MA LA VECCHIA EUROPA SI CONFERMA IL PRIMO E PIU’ AFFIDABILE MERCATO DI RIFERIMENTO

Straordinaria la performance dei formaggi italiani nei mercati interazionali. Il primo quadrimestre dell’anno ha totalizzato +8,4% in volume, per un valore complessivo che sfiora il miliardo di euro.

22/07/2019

BYE-BYE, SIGARETTA: IN ESTATE E CON I CIBI FRESCHI, SMETTERE DI FUMARE È PIU’ FACILE

Assolatte: è adesso il momento giusto per riuscire a dire addio al fumo senza fatica. Perché le ferie e il relax aiutano, dicono gli studi. E anche un bicchiere di latte fa la sua parte.

19/07/2019

COSA C’ENTRANO I FORMAGGI ITALIANI NELLA DISPUTA CHE RIGUARDA IL SETTORE AREONAUTICO? NULLA!

La proposta dell’amministrazione USA di imporre dazi aggiuntivi (il 100% in valore) su tutti i formaggi esportati dal nostro paese avrebbe un impatto devastante per l’economia del nostro settore. È quanto emerge dalle analisi di Assolatte sull’export caseario negli States.
« precedente   pagina di 89   successiva »