PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
16/06/2009
NEL 2008 L'INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA SI CONFERMA IL PRIMO SETTORE ALIMENTARE ITALIANO
Con un fatturato di 14.500 milioni di euro e una crescita annua dell'1,04%, nel 2008 il settore lattiero-caseario resta il comparto più importante del food&beverage italiano.05/06/2009
QUANTO NE SAI SUI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI?
Misura il tuo grado di conoscenza di latte, latticini e formaggi rispondendo alle 20 veloci e curiose domande del quiz elaborato da Assolatte22/05/2009
FUNCTIONAL FOOD, IL BOOM CONTINUA. E IL LATTIERO-CASEARIO FA DA TRAINO
Non si ferma la crescita degli "alimenti funzionali", trainata dai prodotti lattiero-caseari. Un convegno analizza il presente e il futuro di questo settore, che in pochi anni è diventato strategico per l'industria alimentare italiana.07/05/2009
AL SUPERMERCATO NON CONTA SOLO IL PREZZO. SULLA QUALITÀ DEI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI GLI ITALIANI NON TRANSIGONO
Oltre 89 consumatori su 100 non intendono rinunciare alla qualità dei formaggi freschi e dei latticini per risparmiare sullo scontrino della spesa.06/04/2009
RICOTTA: IMMANCABILE A PASQUA, IN CRESCITA TUTTO L'ANNO
In pochi anni è diventata il terzo formaggio fresco più comprato in Italia. A trainare le vendite di uno dei più convenienti dei latticini sono l'innovazione di prodotto e di packaging, la leggerezza, il gusto e la versatilità gastronomica.19/03/2009
LATTE: QUALE ALTRO ALIMENTO TI DA' COSÌ TANTO, A COSÌ POCO?
Un prodotto sano, naturalmente low cost. Un alimento nobile, naturalmente ad alta densità nutrizionale.