PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
04/10/2013
“NO ALLO SPRECO”: IL MANTRA CHE ASSOLATTE RICORDA OGNI GIORNO PER FAR USARE AL 100% LATTE, YOGURT, BURRO E FORMAGGI
Assolatte: le imprese del settore lattiero-caseario sono al fianco dei consumatori impegnati nello “spreco zero“. Ecco come.01/10/2013
SERVITA A DOMICILIO, COPIATA DAGLI CHEF O CONSUMATA PIU’ TARDI IN UFFICIO: COSI’ ASSOLATTE RACCONTA COME CAMBIA LA PRIMA COLAZIONE
Ordinata sul web e consumata a letto. Oppure rinviata a metà mattina con i colleghi. O ancora preparata "rubando“ i trucchi a baristi e pasticceri: è un mondo in movimento quello della prima colazione. Ne parla l’ultimo numero de L’Attendibile, la newsletter nutrizionale di Assolatte.26/09/2013
PRODOTTI LATTIERO-CASEARI: ALIMENTI “INTERATTIVI” AL SERVIZIO DELLA SALUTE
Latte e derivati alla ribalta del 20esimo Congresso Internazionale di Nutrizione, tenutosi a Granada dal 15 al 20 settembre 2013. Assolatte: gli studiosi hanno rimarcato l’eccezionale ricchezza nutrizionale dei latticini e la positiva sinergia tra i loro nutrienti. Un profilo che il rende alimenti benefici per la prevenzione delle malattie del benessere, come obesità, sindrome metabolica, osteoporosi e patologie cardiovascolari.25/09/2013
FORMAGGI ITALIANI: CONTINUA IL CALO DEI PREZZI PER SALVARE I VOLUMI ALL’ESTERO. VOLA L’EUROPA DELL’EST. TASK FORCE ASSOLATTE PER L’EXPORT
Assolatte: per consolidare l’export caseario nel primo semestre le imprese hanno tagliato del 4% i prezzi. Una politica di sacrifici necessaria per “spingere“ le vendite nel mondo.25/09/2013
CHI BEN COMINCIA…: LE ULTIME SCOPERTE SUI BENEFICI DELLA PRIMA COLAZIONE
Bastano 10 minuti di tempo, gli alimenti giusti (come i latticini) e il menu corretto per partire alla mattina con il piede giusto e farsi del bene a lungo termine. I benefici della prima colazione e i rischi che si corrono se la si “salta“ nel nuovo numero della newsletter nutrizionale di Assolatte.20/09/2013
UVA & FORMAGGI: LA STRANA COPPIA TUTTA DA PROVARE
E‘ arrivata la stagione dell’uva, da comprare in sagre e fiere di paese. E da gustare in cucina insieme ai formaggi, seguendo le deliziose ricette proposte da Assolatte.12/09/2013
“FASHION CHEESE”. IL NEW LOOK DEI FORMAGGI CONQUISTA LA MILANO DELLA MODA
Serviti al calice, proposti come finger food e persino come bonbons: così i formaggi diventano trendy e spopolano anche durante la Milano Fashion Week.12/09/2013
I LATTICINI SONO DI GRAN MODA. E SI ABBINANO ALLE GRIFFE DEL FASHION IN VISTA DI MILANO MODA DONNA
Gucci? Per gli italiani è "peccaminoso“ quanto il burro. Mentre Armani è rassicurante come il latte, Dolce&Gabbana sono femminili come i formaggi morbidi, e Zara è giovane e dinamico come lo yogurt. Uno studio di Astraricerche per Assolatte svela le associazioni tra i brand più noti del fashion e le personalità dei prodotti lattiero-caseari.05/09/2013
CALA IL VALORE DEI FORMAGGI ITALIANI ALL’ESTERO. L’EXPORT TIENE A VOLUME MA SOLO PER IL TAGLIO DEI PREZZI
Nei primi 5 mesi del 2013 i prezzi dei formaggi italiani lasciano sul campo il 5%. Il taglio dei prezzi e la diminuzione del valore misure necessarie per salvare i volumi. Assolatte lancia l’allarme: il “made in Italy“ piace ma non a ogni costo.03/09/2013
NELLA HIT PARADE DEI VOLANTINI TRIONFANO I LATTICINI
Formaggi e yogurt sono tra i prodotti più promozionati nella distribuzione moderna. Così diventano ancora più convenienti e alla portata di ogni tasca, confermandosi preziosi alimenti scaccia-crisi, rimarca Assolatte.