MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

26/09/2013

PRODOTTI LATTIERO-CASEARI: ALIMENTI “INTERATTIVI” AL SERVIZIO DELLA SALUTE

Latte e derivati alla ribalta del 20esimo Congresso Internazionale di Nutrizione, tenutosi a Granada dal 15 al 20 settembre 2013. Assolatte: gli studiosi hanno rimarcato l’eccezionale ricchezza nutrizionale dei latticini e la positiva sinergia tra i loro nutrienti. Un profilo che il rende alimenti benefici per la prevenzione delle malattie del benessere, come obesità, sindrome metabolica, osteoporosi e patologie cardiovascolari.

25/09/2013

FORMAGGI ITALIANI: CONTINUA IL CALO DEI PREZZI PER SALVARE I VOLUMI ALL’ESTERO. VOLA L’EUROPA DELL’EST. TASK FORCE ASSOLATTE PER L’EXPORT

Assolatte: per consolidare l’export caseario nel primo semestre le imprese hanno tagliato del 4% i prezzi. Una politica di sacrifici necessaria per “spingere“ le vendite nel mondo.

25/09/2013

CHI BEN COMINCIA…: LE ULTIME SCOPERTE SUI BENEFICI DELLA PRIMA COLAZIONE

Bastano 10 minuti di tempo, gli alimenti giusti (come i latticini) e il menu corretto per partire alla mattina con il piede giusto e farsi del bene a lungo termine. I benefici della prima colazione e i rischi che si corrono se la si “salta“ nel nuovo numero della newsletter nutrizionale di Assolatte.

20/09/2013

UVA & FORMAGGI: LA STRANA COPPIA TUTTA DA PROVARE

E‘ arrivata la stagione dell’uva, da comprare in sagre e fiere di paese. E da gustare in cucina insieme ai formaggi, seguendo le deliziose ricette proposte da Assolatte.

12/09/2013

“FASHION CHEESE”. IL NEW LOOK DEI FORMAGGI CONQUISTA LA MILANO DELLA MODA

Serviti al calice, proposti come finger food e persino come bonbons: così i formaggi diventano trendy e spopolano anche durante la Milano Fashion Week.

12/09/2013

I LATTICINI SONO DI GRAN MODA. E SI ABBINANO ALLE GRIFFE DEL FASHION IN VISTA DI MILANO MODA DONNA

Gucci? Per gli italiani è "peccaminoso“ quanto il burro. Mentre Armani è rassicurante come il latte, Dolce&Gabbana sono femminili come i formaggi morbidi, e Zara è giovane e dinamico come lo yogurt. Uno studio di Astraricerche per Assolatte svela le associazioni tra i brand più noti del fashion e le personalità dei prodotti lattiero-caseari.

05/09/2013

CALA IL VALORE DEI FORMAGGI ITALIANI ALL’ESTERO. L’EXPORT TIENE A VOLUME MA SOLO PER IL TAGLIO DEI PREZZI

Nei primi 5 mesi del 2013 i prezzi dei formaggi italiani lasciano sul campo il 5%. Il taglio dei prezzi e la diminuzione del valore misure necessarie per salvare i volumi. Assolatte lancia l’allarme: il “made in Italy“ piace ma non a ogni costo.

03/09/2013

NELLA HIT PARADE DEI VOLANTINI TRIONFANO I LATTICINI

Formaggi e yogurt sono tra i prodotti più promozionati nella distribuzione moderna. Così diventano ancora più convenienti e alla portata di ogni tasca, confermandosi preziosi alimenti scaccia-crisi, rimarca Assolatte.

29/08/2013

PANNA COTTA: IL DOLCE ITALIANO CHE TUTTO IL MONDO CI INVIDIA

Ricette classiche e interpretazioni creative: la panna cotta spopola su 10,2 milioni di siti web, come ha scoperto Assolatte. Portando nel mondo la bontà dei latticini italiani e facendo riscoprire il piacere della panna.

08/08/2013

CAPELLI: SOS SOLE. CON I LATTICINI LI CURI DA FUORI E LI NUTRI DA DENTRO

Fa caldo, il sole scotta e i capelli si rovinano? Allora apri il frigo e fatti bella: bevi latte, mangia yogurt e formaggi e usa i latticini anche per fare trattamenti benessere ai capelli. Con i consigli di Assolatte avrai chiome da star.

« precedente   pagina di 89   successiva »