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PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

08/07/2013

GELATI SU STECCO FAI-DA-TE: E I LATTICINI DIVENTANO “ICED”

Le associazioni dei consumatori denunciano il “caro gelato“. La soluzione? Farlo in casa, con ingredienti sani e naturali, come latte, yogurt, panne e mascarpone. Assolatte suggerisce 4 ricette per realizzare gelati su stecco davvero super.

02/07/2013

ASSOLATTE INTERVIENE SULLA UE PER SALVARE L’EXPORT DI FORMAGGI ITALIANI IN CINA

L’Unione Europea condivide le osservazioni di Assolatte sui rischi delle nuove norme alimentari cinesi che mettono a rischio l’import dei formaggi italiani.

26/06/2013

SOS ONDATE DI CALORE: I LATTICINI AIUTANO A VINCERE IL CALDO, CON GUSTO

Bere di più e mangiare cibi leggeri e ricchi di acqua: questi i suggerimenti del ministero della Salute per evitare rischi per la salute legati al caldo dell’estate 2013. Latte, yogurt e formaggi aiutano a seguire questi consigli in modo più semplice e gustoso.

24/06/2013

I FORMAGGI A PASTA MOLLE "VESTONO" DOLCE&GABBANA, LO YOGURT E I LATTI FERMENTATI SONO UNA MINI E LA PANNA SI ABBINA ALL’I-POD

Il latte è una Fiat, i formaggi a pasta dura una BMW e la panna una Ferrari. Il burro “veste“ Gucci, il latte Armani e lo yogurt Zara. Una ricerca svela le associazioni tra le personalità dei prodotti lattiero-caseari e i brand più noti del mondo delle auto e della moda. E rivela che il forte e saldo legame degli italiani con i latticini resiste anche alla crisi.

20/06/2013

FOOD: OLTRE GLI SHOW COOKING E IL GOSSIP C’E’ DI PIU’. ED E’ GIUSTO RACCONTARLO SUI MASS MEDIA. NUOVA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO L’ATTENDIBILE

Assolatte continua a puntare sui mass-media per informare i consumatori sul ruolo e sulle caratteristiche delle imprese lattiero-casearie, e su tutto quanto c’è dietro i loro prodotti. E per questo lancia la terza edizione del premio giornalistico L’Attendibile.

20/06/2013

CONSEGNATO IL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE “L’ATTENDIBILE”

L’assemblea annuale di Assolatte ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’edizione 2012 del premio giornalistico patrocinato dal Parlamento Europeo - Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale. Sette i vincitori su oltre 100 concorrenti. Tre riconoscimenti speciali assegnati a personalità del mondo della scienza e dell’informazione.

19/06/2013

ASSEMBLEA ANNUALE ASSOLATTE: LE IMPRESE DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO CHIEDONO PIU’ ATTENZIONE AI LORO PROBLEMI E ALLE LORO ESIGENZE

Protagoniste dell’economia nazionale, alfieri del successo mondiale del "made in Italy" e portatrici di valori importanti, di lavoro e di ricchezza per il territorio, le imprese lattiero-casearie rivendicano il loro ruolo. E invocano maggiore sostegno, più efficienza ed efficacia nella battaglia contro le derive conservatrici e anti-industriali.

19/06/2013

I FORMAGGI ITALIANI CONTINUANO A CRESCERE ALL’ESTERO E CONQUISTANO NUOVI MERCATI IN ASIA E AFRICA

Continua a cresce l‘export dei formaggi: +5,8% a volume nel primo trimestre 2013. Tengono i “clienti“ storici ma soprattutto aumentano le vendite nei Paesi emergenti e si aprono nuovi mercati. Grazie al trend favorevole, per il terzo anno consecutivo, nel 2012 la bilancia commerciale casearia italiana ha chiuso il bilancio in positivo.

13/06/2013

LATTE: L’ALIMENTO CHE PIACE ALL’ITALIA "SANA"

Elevata diffusione nelle famiglie italiane, ampio parco consumatori, frequenza d’uso in aumento e ottimo profilo d’immagine: anche in tempi di crisi, il latte resta un alimento apprezzato e irrinunciabile per gli italiani. Lo confermano i risultati dell’indagine demoscopica biennale condotta per conto da Assolatte da AstraRicerche

11/06/2013

PANNA: IL PIACERE CHE UNISCE IL PAESE E CHE CONQUISTA I GIOVANI

Godimento, gioia, allegria, sapore, amore, passione: sono i valori che gli italiani associano alla panna, un alimento che aumenta la sua penetrazione tra i 15-34enni. Lo rivela il Monitor biennale condotto per Assolatte da AstraRicerche.
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