PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
17/07/2013
YOGURT: IDEALE CONTRO IL “LOGORIO” DELLA VITA MODERNA. SOPRATTUTTO IN ESTATE.
Buono e fresco, lo yogurt aiuta anche a stare in forma e a proteggersi dalle “malattie del benessere“, come emerso da nuovi studi presentati al Summit mondiale dedicato a questo prodotto.12/07/2013
I FORMAGGI ITALIANI VANNO IN VACANZA IN CROAZIA
È la terza meta estera degli italiani nell’estate 2013. E un mercato in crescita per i formaggi italiani, dice Assolatte. Con il recente ingresso nella UE, in Croazia si aprono nuovi orizzonti per il caseario "made in Italy“.08/07/2013
GELATI SU STECCO FAI-DA-TE: E I LATTICINI DIVENTANO “ICED”
Le associazioni dei consumatori denunciano il “caro gelato“. La soluzione? Farlo in casa, con ingredienti sani e naturali, come latte, yogurt, panne e mascarpone. Assolatte suggerisce 4 ricette per realizzare gelati su stecco davvero super.02/07/2013
ASSOLATTE INTERVIENE SULLA UE PER SALVARE L’EXPORT DI FORMAGGI ITALIANI IN CINA
L’Unione Europea condivide le osservazioni di Assolatte sui rischi delle nuove norme alimentari cinesi che mettono a rischio l’import dei formaggi italiani.26/06/2013
SOS ONDATE DI CALORE: I LATTICINI AIUTANO A VINCERE IL CALDO, CON GUSTO
Bere di più e mangiare cibi leggeri e ricchi di acqua: questi i suggerimenti del ministero della Salute per evitare rischi per la salute legati al caldo dell’estate 2013. Latte, yogurt e formaggi aiutano a seguire questi consigli in modo più semplice e gustoso.24/06/2013
I FORMAGGI A PASTA MOLLE "VESTONO" DOLCE&GABBANA, LO YOGURT E I LATTI FERMENTATI SONO UNA MINI E LA PANNA SI ABBINA ALL’I-POD
Il latte è una Fiat, i formaggi a pasta dura una BMW e la panna una Ferrari. Il burro “veste“ Gucci, il latte Armani e lo yogurt Zara. Una ricerca svela le associazioni tra le personalità dei prodotti lattiero-caseari e i brand più noti del mondo delle auto e della moda. E rivela che il forte e saldo legame degli italiani con i latticini resiste anche alla crisi.20/06/2013
FOOD: OLTRE GLI SHOW COOKING E IL GOSSIP C’E’ DI PIU’. ED E’ GIUSTO RACCONTARLO SUI MASS MEDIA. NUOVA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO L’ATTENDIBILE
Assolatte continua a puntare sui mass-media per informare i consumatori sul ruolo e sulle caratteristiche delle imprese lattiero-casearie, e su tutto quanto c’è dietro i loro prodotti. E per questo lancia la terza edizione del premio giornalistico L’Attendibile.20/06/2013
CONSEGNATO IL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE “L’ATTENDIBILE”
L’assemblea annuale di Assolatte ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’edizione 2012 del premio giornalistico patrocinato dal Parlamento Europeo - Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale. Sette i vincitori su oltre 100 concorrenti. Tre riconoscimenti speciali assegnati a personalità del mondo della scienza e dell’informazione.19/06/2013
ASSEMBLEA ANNUALE ASSOLATTE: LE IMPRESE DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO CHIEDONO PIU’ ATTENZIONE AI LORO PROBLEMI E ALLE LORO ESIGENZE
Protagoniste dell’economia nazionale, alfieri del successo mondiale del "made in Italy" e portatrici di valori importanti, di lavoro e di ricchezza per il territorio, le imprese lattiero-casearie rivendicano il loro ruolo. E invocano maggiore sostegno, più efficienza ed efficacia nella battaglia contro le derive conservatrici e anti-industriali.19/06/2013
I FORMAGGI ITALIANI CONTINUANO A CRESCERE ALL’ESTERO E CONQUISTANO NUOVI MERCATI IN ASIA E AFRICA
Continua a cresce l‘export dei formaggi: +5,8% a volume nel primo trimestre 2013. Tengono i “clienti“ storici ma soprattutto aumentano le vendite nei Paesi emergenti e si aprono nuovi mercati. Grazie al trend favorevole, per il terzo anno consecutivo, nel 2012 la bilancia commerciale casearia italiana ha chiuso il bilancio in positivo.