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COMUNICATI STAMPA

06/06/2013

CHE DURI GLI ITALIANI!

Sulla pasta o con l’aperitivo, come secondo piatto o in insalata, sono quelli a pasta dura i formaggi consumati con più frequenza in Italia. E quelli a cui viene riconosciuta la personalità più spiccata e il carattere di portabandiera del made in Italy nel mondo. Assolatte e AstraRicerche ne svelano il vissuto nella quinta edizione del loro monitor biennale.

04/06/2013

LATTICINI E FIORI: L’INSOLITA COPPIA CHE PORTA IN TAVOLA I COLORI E I PROFUMI DELL’ESTATE

Panna e gelsomino, burro e calendula, yogurt e geranio, formaggi e lillà: sono belle e deliziose le ricette proposte da Assolatte che abbinano i fiori con i prodotti lattiero-caseari.

31/05/2013

BURRO: PER 1 ITALIANO SU 2 E’ UN PIACERE TUTTO DA GUSTARE. PER STARE BENE

Il 75,5% degli italiani lo consuma, il 55,5% lo apprezza e l‘11% lo adora. Non solo: i maggiori consumatori di burro hanno anche un indice di benessere psico-fisico più alto della media, come emerge dal monitor biennale Assolatte-AstraRicerche.

28/05/2013

1 GIUGNO: TUTTO IL MONDO FESTEGGIA IL "WORLD MILK DAY"

Con la “Giornata mondiale del latte“ la FAO vuole valorizzare quest‘importante alimento caratterizzato dall’alto valore nutrizionale e dalla bassa densità energetica. Nel 2012 i consumi mondiali hanno raggiunto i 201 miliardi di litri. In Italia il latte si conferma la bevanda più diffusa dopo l’acqua.

20/05/2013

LATTE E DERIVATI SONO A "SPRECO ZERO"

Il 25 maggio gli italiani scenderanno in piazza a condividere le buone pratiche per ridurre gli sprechi alimentari. Ecco i consigli di Assolatte per usare al 100% i prodotti lattiero-caseari.

16/05/2013

LA BUFALA DEL LATTE "ACIDIFICANTE"

Non ci sono prove scientifiche a sostegno della credenza secondo cui il latte, anziché apportare calcio all‘osso, glielo sottrarrebbe. Il nuovo numero del notiziario nutrizionale di Assolatte fa il punto sui risultati delle ultime ricerche mondiali.

14/05/2013

FORMAGGI FRESCHI: IL GUSTO MORBIDO CHE PIACE SOPRATTUTTO ALLE DONNE

Li consumano il 91% degli italiani – perlopiù donne - che li considerano un piacere della vita gustoso e nutriente, che dà gioia e serenità. E 5,7 milioni di italiani li mangiano ogni giorno. Il vissuto dei formaggi molli scandagliato dal Monitor biennale condotto per Assolatte da AstraRicerche.

07/05/2013

CAKE DESIGN: SONO I LATTICINI IL SEGRETO DEI DOLCI PIÙ BELLI&BUONI

Conto alla rovescia per il Cake Design Italian Festival del 24-26 maggio, dove i "maghi delle torte" si affronteranno usando le 7 basi indispensabili di quest’arte, che sta vivendo un vero boom, come emerge da una ricerca di Assolatte. Panna, burro e formaggi protagonisti del frosting.

24/04/2013

ROSE E LATTE: LE RICETTE DI BELLEZZA FAI-DA-TE DELLA “MILK SPA” DEDICATE ALLE RAGAZZE IN FIORE

Maschere, bagni e impacchi con latticini e fiori: Assolatte suggerisce quest’idea semplice e naturale per prendersi cura della propria bellezza. Come fanno soprattutto le "native digitali".

23/04/2013

TUTTI PAZZI PER LO YOGURT: LA "COCCOLA" BUONA CHE FA STARE BENE

Hanno un'eccellente immagine sociale di alimenti sani e salutari e di piccolo piacere della vita alla portata di tutti. Anche in tempi di crisi. Così yogurt e latti fermentati continuano a conquistare nuovi consumatori, come rivela il quinto Monitor biennale svolto da AstraRicerche per conto di Assolatte.
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