PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
06/06/2013
CHE DURI GLI ITALIANI!
Sulla pasta o con l’aperitivo, come secondo piatto o in insalata, sono quelli a pasta dura i formaggi consumati con più frequenza in Italia. E quelli a cui viene riconosciuta la personalità più spiccata e il carattere di portabandiera del made in Italy nel mondo. Assolatte e AstraRicerche ne svelano il vissuto nella quinta edizione del loro monitor biennale.04/06/2013
LATTICINI E FIORI: L’INSOLITA COPPIA CHE PORTA IN TAVOLA I COLORI E I PROFUMI DELL’ESTATE
Panna e gelsomino, burro e calendula, yogurt e geranio, formaggi e lillà: sono belle e deliziose le ricette proposte da Assolatte che abbinano i fiori con i prodotti lattiero-caseari.31/05/2013
BURRO: PER 1 ITALIANO SU 2 E’ UN PIACERE TUTTO DA GUSTARE. PER STARE BENE
Il 75,5% degli italiani lo consuma, il 55,5% lo apprezza e l‘11% lo adora. Non solo: i maggiori consumatori di burro hanno anche un indice di benessere psico-fisico più alto della media, come emerge dal monitor biennale Assolatte-AstraRicerche.28/05/2013
1 GIUGNO: TUTTO IL MONDO FESTEGGIA IL "WORLD MILK DAY"
Con la “Giornata mondiale del latte“ la FAO vuole valorizzare quest‘importante alimento caratterizzato dall’alto valore nutrizionale e dalla bassa densità energetica. Nel 2012 i consumi mondiali hanno raggiunto i 201 miliardi di litri. In Italia il latte si conferma la bevanda più diffusa dopo l’acqua.20/05/2013
LATTE E DERIVATI SONO A "SPRECO ZERO"
Il 25 maggio gli italiani scenderanno in piazza a condividere le buone pratiche per ridurre gli sprechi alimentari. Ecco i consigli di Assolatte per usare al 100% i prodotti lattiero-caseari.16/05/2013
LA BUFALA DEL LATTE "ACIDIFICANTE"
Non ci sono prove scientifiche a sostegno della credenza secondo cui il latte, anziché apportare calcio all‘osso, glielo sottrarrebbe. Il nuovo numero del notiziario nutrizionale di Assolatte fa il punto sui risultati delle ultime ricerche mondiali.14/05/2013
FORMAGGI FRESCHI: IL GUSTO MORBIDO CHE PIACE SOPRATTUTTO ALLE DONNE
Li consumano il 91% degli italiani – perlopiù donne - che li considerano un piacere della vita gustoso e nutriente, che dà gioia e serenità. E 5,7 milioni di italiani li mangiano ogni giorno. Il vissuto dei formaggi molli scandagliato dal Monitor biennale condotto per Assolatte da AstraRicerche.07/05/2013
CAKE DESIGN: SONO I LATTICINI IL SEGRETO DEI DOLCI PIÙ BELLI&BUONI
Conto alla rovescia per il Cake Design Italian Festival del 24-26 maggio, dove i "maghi delle torte" si affronteranno usando le 7 basi indispensabili di quest’arte, che sta vivendo un vero boom, come emerge da una ricerca di Assolatte. Panna, burro e formaggi protagonisti del frosting.24/04/2013
ROSE E LATTE: LE RICETTE DI BELLEZZA FAI-DA-TE DELLA “MILK SPA” DEDICATE ALLE RAGAZZE IN FIORE
Maschere, bagni e impacchi con latticini e fiori: Assolatte suggerisce quest’idea semplice e naturale per prendersi cura della propria bellezza. Come fanno soprattutto le "native digitali".23/04/2013
TUTTI PAZZI PER LO YOGURT: LA "COCCOLA" BUONA CHE FA STARE BENE
Hanno un'eccellente immagine sociale di alimenti sani e salutari e di piccolo piacere della vita alla portata di tutti. Anche in tempi di crisi. Così yogurt e latti fermentati continuano a conquistare nuovi consumatori, come rivela il quinto Monitor biennale svolto da AstraRicerche per conto di Assolatte.